Maria Cristina Campa è attualmente ricercatore CNR dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati (I.S.M.N.), presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza”. Precedentemente ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto dei Sistemi Complessi (I.S.C.), presso l’Istituto di Metodologie Inorganiche e dei Plasmi (I.M.I.P.) e presso il Centro di Studio del CNR su Struttura e Attività Catalitica di Sistemi di Ossidi (S.A.C.S.O. ). E’ coautrice di 34 lavori e 37 comunicazioni in Congressi.
Laurea in Chimica, 110/110 e lode
Dottore di Ricerca in "Processi Chimici Industriali".
Ricercatore CNR dal 1996
Professore a contratto per il corso di “Laboratorio di Chimica Generale ed Inorganica (II Modulo)”, Corso di Laurea in Chimica Industriale dell’Università di Roma “La Sapienza (indirizzo Ambientale, Polo di Rieti)
Professore a contratto per il corso di “Laboratorio di Chimica Generale ed Inorganica (II Modulo)”, Corso di Laurea in Chimica Industriale dell’Università di Roma “La Sapienza.
Affidamento a titolo gratuito dell’insegnamento di “Chimica Generale ed Inorganica con Laboratorio (II Modulo) Corso di Laurea in Chimica Industriale dell’Università di Roma “La Sapienza.