Edizione 2019 - Notte europea dei ricercatori

Il 27 settembre 2019 partecipa con noi alla quattordicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori!

La nostra proposta nasce in collaborazione con Sapienza Università di Roma, CINECA - Consorzio Interuniversitarioil, PLS  - Piano Nazionale Lauree Scientifiche e ScienzaInsieme.

L'evento è aperto ai cittadini di tutte le età con particolare riguardo ai bambini/ragazzi e alle scuole di ogni ordine e grado.

Le principali attività di questa edizione sono:

  •  conferenze
  •  seminari
  •  tavole rotonde
  •  incontri con ricercatori
  •  visite ai musei
  •  visite ai laboratori
  •  esperimenti scientifici

Le iniziative della mattina sono dedicate principalmente agli studenti delle scuole e alle nostre nuove matricole, quelle pomeriggio, fino a sera, a tutti, piccoli e grandi aspiranti scienziati, curiosi, ecc., anche con partecipazione diretta di chi vorrà cimentarsi con noi a sperimentare in prima persona.

Il programma provvisorio è disponibile nella sezione Download, per conoscere le attività proposte.

Maggiori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili su questa pagina o potranno essere ricevuti iscrivendosi alla nostra newsletter.

Prenotazioni

L'accesso alle attività sarà possibile fino ad esaurimento dei posti, con priorita per chi si è prenotato dal portale di Scienza Insieme o inviando un'email alla Referente dell'evento.

Fotografie e riprese video

Si avvisa che Sapienza Università di Roma potrà effettuare riprese video e fotografie allo scopo di svolgere attività di comunicazione sugli eventi pubblici proposti, ritraendo anche gruppi di persone. Le stesse immagini potranno essere riutilizzate successivamente per campagne e iniziative editoriali della Sapienza su pubblicazioni cartacee, sui siti web istituzionali, nei canali social istituzionali e in tutti i canali di comunicazione ufficiali di Ateneo. Maggiori informazioni sono nella zezione Download.

In collaborazione con

loghi

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma